Eolico

Installazione di impianti eolici

Come tutti sappiamo, l'energia eolica è la conversione dell'energia del vento in una forma utilizzabile di energia, generalmente grazie all'utilizzo di aerogeneratori che producono energia elettrica. Esistono poi altre forme di sfruttamento del vento come ad esempio i mulini a vento, etc.

L'energia eolica è la fonte di energia rinnovabile più affidabile ed efficace per rispondere alla crescente domanda di energia in vista del prevedibile esaurimento delle tradizionali fonti fossili e non rinnovabili. Allo stesso tempo l'energia eolica garantisce competitività economica che è uno dei fattori che determinano la riduzione dei prezzi in molti paesi .

N.E.A. S.r.l., dopo tanti anni di esperienza nel settore, è in grado di fornire una consulenza completa nella scelta della tipologia di aerogeneratore più adatto alle esigenze dell'acquirente, sia in termini di produttività che economici.

"Mettiamo a disposizione il nostro know-how per guidarvi nella scelta migliore !"

Il panorama mondiale dei produttori di aerogeneratori è infatti vastissimo ed è molto facile imbattersi in false promesse o, peggio, in veri e propri "pezzi di ferro" mal assemblati che non funzionano.

N.E.A. S.r.l. 

Macro Eolico

Vestas è l'unica azienda energetica a livello globale che si dedica esclusivamente all'energia eolica. Fondata nel 1898 come negozio di fabbro in Danimarca occidentale, ha iniziato a produrre turbine eoliche nel 1979, e da allora ha guadagnato una posizione leader nel mercato con 75 GW di potenza eolica installata e più di 50 GW in servizio a livello mondiale.

FONTE: Vestas

Macro Eolico

Siemens è un marchio noto nel mondo di tecnologia degli aerogeneratori. Fornisce alti livelli di affidabilità e di rendimento a velocità del vento medio - basse.

Numerose le installazioni in vari continenti, gli aerogeneratori Siemens hanno taglie che arrivano fino a 10 MW, e per decenni la compagnia è stata al primo posto nel mercato globale.

Il catalogo Siemens spazia da turbine con potenza pari 250 kW fino a potenze di 10 MW per applicazioni on-shore e off-shore.

Mappa delle installazioni

FONTE: Siemens

Macro Eolico

Con 22 anni di esperienza e l'installazione di più di 34.600 MW in tutto il mondo, Gamesa è un leader tecnologico a livello mondiale nel settore eolico. 

Gamesa ha, a livello globale, centri di produzione in Spagna e Cina e una presenza industriale complementare in altri mercati (India e Brasile), così come una vasta portata commerciale con uffici in 18 paesi, che le consentono di rispondere alle esigenze dei propri clienti in tutti i cinque continenti.

Mappa delle installazioni

FONTE: GAMESA

Macro Eolico

Fondata nel 1989, Vergnet ha oltre 25 anni di esperienza. Ha sede a Orleans, in Francia, ed opera in oltre 40 paesi. Ad oggi l'azienda ha installato più di 900 aerogeneratori sviluppando anche una gamma di soluzioni energetiche ibride uniche.

Le soluzioni di energia rinnovabile del gruppo hanno consentito l'erogazione di servizi essenziali per i paesi in via di sviluppo, come l'Etiopia, dove Vergnet fornisce energia elettrica a oltre 3 milioni di persone attraverso Ashegoda Wind Farm, il più grande parco eolico in Africa sub-sahariana, con 120 MW installati:

FONTE: Vergnet